Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GERMANÀ: " BENE DE SIMONE, MESSINA HA BISOGNO DI UN PASSO DIVERSO"

Messina, 9 marzo 2016 - "Dopo mesi di trattative ai cui tavoli hanno seduto illustri membri della giunta, il fatto che il sindaco abbia fatto dietrofront proprio allo scadere dei termini è assurdo e non solo offende il lavoro portato avanti dagli altri attori interessati ma appare come delegittimante verso i suoi assessori. Purtroppo i nonsense sono parte di una condotta reiterata a cui questo esecutivo ci ha amaramente abituati dal suo insediamento”, così il deputato regionale del Nuovo CentroDestra, onorevole Nino Germanà, sulla recente vicenda che ha interessato Autorità Portuale e Amministrazione comunale di Messina.
"Bene dunque andare avanti senza assecondare ulteriormente gli umori incostanti di chi, evidentemente, non ha compreso quale sia il ruolo di cui la città lo ha investito. Che il primo cittadino entri nell’ottica di idee che i tempi delle proteste di strada sono passati, adesso smetta gli abiti dell’anarchico e comprenda che è egli stesso istituzione".

Commenti