Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GIOIOSA MAREA SS 113: RIAPERTA LA STRADA PER GLIACA, RIMANE CHIUSURA PER PATTI

Sicilia, Anas: prosegue il lavoro di Anas per liberare dalle frane alcuni tratti della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, in provincia di Messina. La strada è stata riaperta al traffico nel tratto nei pressi di Gliaca Piraino. Permane la chiusura a Capo Skino, nel territorio di Gioiosa Marea
Messina, 16 marzo 2016 - Prosegue incessante il lavoro del personale Anas sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula” per rimuovere i detriti ancora presenti sul piano viabile ed eliminare i disagi alla circolazione causati, nei giorni scorsi, da alcune frane a seguito delle intense precipitazioni atmosferiche, in provincia di Messina. Per quanto riguarda le due frane verificatesi domenica scorsa è stato riaperto al traffico il tratto tra il km 80,750 e il km 81,350, all’interno della frazione di San Giorgio, ed è stato istituito il senso unico alternato dal km 91,650 al km 92,050 per la frana al 91,700 nel comune di Piraino.
Permane invece la chiusura in entrambe le direzioni del tratto compreso dal km 86,700 al km 87,900 per la frana verificatasi nella tarda serata di ieri al km 87,060, a Gioiosa Marea. In corrispondenza della chiusura la circolazione è provvisoriamente deviata sulla viabilità provinciale.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Commenti