Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

GIOIOSA MAREA, SVINCOLO AUTOSTRADALE : GERMANÀ INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE E CHIAMA IN CAUSA I PARLAMENTARI ROMANI

La nota del deputato regionale del Nuovo CentroDestra, onorevole Nino Germanà, in merito all'esigenza di prevedere uno svincolo autostradale che ricada nella zona di Gioiosa Marea. Germanà chiede l'intervento della Regione e sollecita l'interessamento dei colleghi parlamentari nazionali

31/03/2016 - "Uno svincolo autostradale a Gioiosa Marea", questa la richiesta del deputato regionale del Nuovo Centrodestra, onorevole Nino Germanà, che ha scritto al presidente della Regione e agli assessori regionali competenti.
Il più importante collegamento viario al servizio del centro urbano di Gioiosa Marea e delle frazioni limitrofe è attualmente la S.S. 114, "costruita in epoca antecedente all’unità d’Italia", scrive il parlamentare che precisa come essa sia "storicamente interessata da ciclici fenomeni franosi, sia nel tratto in direzione Messina, sia in quello direzione Palermo che hanno interessato la carreggiata ed i costoni soprastanti, provocando la chiusura al traffico per prolungati periodi di tempo e determinando il sostanziale isolamento dei territori interessati".

Germanà commenta: "Le difficoltà che la collettività di questo territorio vive ad ogni piè sospinto non possono non portarci a prendere delle contromisure adeguate a garantire i diritti fondamentali di mobilità e accesso ai servizi. È ora di adeguare la rete viaria alle esigenze di una comunità attiva e produttiva che necessita di spostarsi senza rischi e difficoltà continue". Il deputato, dopo aver depositato un'interrogazione a riguardo nella giornata di ieri, ha puntualizzato l'intenzione di procedere in modo determinato e rapido : "è una faccenda importante che mira alla tutela di diritti costituzionalmente garantiti, pertanto bisogna andare fino in fondo ciascuno per la propria parte: investirò anche i colleghi parlamentari romani della questione,affinché si giunga all'obiettivo, fin troppo atteso".

Commenti