Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GIOIOSA MAREA, SVINCOLO AUTOSTRADALE : GERMANÀ INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE E CHIAMA IN CAUSA I PARLAMENTARI ROMANI

La nota del deputato regionale del Nuovo CentroDestra, onorevole Nino Germanà, in merito all'esigenza di prevedere uno svincolo autostradale che ricada nella zona di Gioiosa Marea. Germanà chiede l'intervento della Regione e sollecita l'interessamento dei colleghi parlamentari nazionali

31/03/2016 - "Uno svincolo autostradale a Gioiosa Marea", questa la richiesta del deputato regionale del Nuovo Centrodestra, onorevole Nino Germanà, che ha scritto al presidente della Regione e agli assessori regionali competenti.
Il più importante collegamento viario al servizio del centro urbano di Gioiosa Marea e delle frazioni limitrofe è attualmente la S.S. 114, "costruita in epoca antecedente all’unità d’Italia", scrive il parlamentare che precisa come essa sia "storicamente interessata da ciclici fenomeni franosi, sia nel tratto in direzione Messina, sia in quello direzione Palermo che hanno interessato la carreggiata ed i costoni soprastanti, provocando la chiusura al traffico per prolungati periodi di tempo e determinando il sostanziale isolamento dei territori interessati".

Germanà commenta: "Le difficoltà che la collettività di questo territorio vive ad ogni piè sospinto non possono non portarci a prendere delle contromisure adeguate a garantire i diritti fondamentali di mobilità e accesso ai servizi. È ora di adeguare la rete viaria alle esigenze di una comunità attiva e produttiva che necessita di spostarsi senza rischi e difficoltà continue". Il deputato, dopo aver depositato un'interrogazione a riguardo nella giornata di ieri, ha puntualizzato l'intenzione di procedere in modo determinato e rapido : "è una faccenda importante che mira alla tutela di diritti costituzionalmente garantiti, pertanto bisogna andare fino in fondo ciascuno per la propria parte: investirò anche i colleghi parlamentari romani della questione,affinché si giunga all'obiettivo, fin troppo atteso".

Commenti