Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MARIA GRAZIA CUCINOTTA RITORNA AL MUSEO DEL COSTUME E DELLA MODA SICILIANA DI MIRTO

26 marzo 2016 - Dopo qualche anno dalla sua ultima visita al Museo del Costume e della Moda Siciliana, l’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta ritorna a Mirto accompagnata dal Direttore Pippo Miraudo. Ad accoglierla, oltre al personale del Museo, anche il Sindaco di Mirto, Maurizio Zingales, i componenti della Giunta Luigi Ialuna e Rosetta Vitanza e i consiglieri Medea Frisenda e Maria Catena Protopapa.
“Ho visto nascere questa realtà e ne sono particolarmente legata e vorrei continuare a dare il mio contributo per poterla valorizzare sempre piu’ coinvolgendo gli operatori della moda ad adottarla con l’obiettivo di salvaguardare soprattutto quei vestiti del ‘700 e ‘800 che costituiscono un patrimonio regionale di inestimabile valore ”. Lo ha dichiarato Maria Grazia Cucinotta durante la sua visita.
“Maria Grazia Cucinotta rappresenta per la Comunità di Mirto la Madrina del Museo e rivederla raggirarsi tra le stanze e i costumi di Palazzo Cupane ci onora e ci sprona ad investire sempre piu’ nel rilancio del Museo”. Lo ha dichiarato il Sindaco Zingales a nome di tutta l’amministrazione.


Commenti