Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

MESSINA, VARIANTE DI TUTELA AMBIENTALE AL PRG: PRONTO IL PARERE FAVOREVOLE

Messina, 16 MARZO 2016 - E' disponibile sul sito dello scrivente Ufficio alla sezione “Provvedimenti di valenza strategica” il parere favorevole condizionato con prescrizioni emesso con nota n. 49415 del 15 marzo 2016 e relativo al nulla osta geomorfologico rilasciato al Comune di Messina per la variante parziale di tutela ambientale al PRG vigente.
La variante, per la quale a seguito di una serie di radicali modifiche ed integrazioni richieste con precedenti note, disponibili al predetto sito, consegna oggi alla città un efficace, se pur non esaustivo, nuovo strumento di pianificazione urbanistica finalizzato alla effettiva tutela ambientale del territorio messinese.

Commenti