Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BARCELLONA P.G.; ARRESTATE 8 PERSONE PER RISSA AGGRAVATA E PORTO ABUSIVO DI ARMA IMPROPRIA

Nella serata di ieri 13 aprile, i militari della Compagnia Carabinieri di Barcellona P.G., hanno tratto in arresto otto persone ritenute responsabili di rissa aggravata e porto abusivo di arma impropria
Barcellona P.G. (Me), 14/04/2016 - Intorno alle ore 20.20 giungeva alla locale Centrale Operativa una segnalazione relativa ad una furibonda lite nella locale Piazza Libertà. Pochi minuti dopo, due pattuglie dei Carabinieri intervenivano sul posto ed ivi giunte, notavano un folto gruppo di persone, circa 50, tutte impegnate in una zuffa molto animata. In particolare veniva notato un gruppo più ristretto di persone, sia uomini che donne, che si percuotevano vicendevolmente facendo uso anche di bastoni. Con non poche difficoltà i militari riuscivano a sedare la rissa in corso e ad identificare tutti i soggetti primariamente coinvolti: si trattava di 8 persone, componenti due nuclei familiari che avevano iniziato la lite già diversi minuti prima dell'intervento dei militari. Nel corso dei primi accertamenti veniva riscontrato che le incomprensioni tra le due famiglie traevano radice in una serie di vicende conflittuali verificatesi nei mesi precedenti e sfociate in denunce querele reciproche presentate alle varie Autorità.

L'intervento tempestivo dei militari consentiva l’immediata identificazione di tutti i soggetti coinvolti nella rissa e soprattutto che da quest’ultima non derivassero conseguenze assai più gravi rispetto alle varie lesioni, più o meno importanti, riportate da tutte le persone coinvolte, le quali sono state prontamente medicate presso il locale presidio ospedaliero di Barcellona P.G.
Al termine delle concitate fasi di intervento, venivano trovate e sequestrate anche alcune mazze di legno usate impropriamente come armi da alcuni dei soggetti coinvolti nella vicenda.
Le persone tratte in arresto sono: CONTI Antonino, classe ’86, MASTROENI Fortunata Maria Tindara, classe ‘88, RONDONE Giuseppe, classe ‘58, CONTI Calogero Francesco, classe ’53, LUPO Nicola, classe ’70, TROVATO Maria Cesarina, classe ’71, TROVATO Tindara, classe ’68 e TROVATO Concettina, classe ’63, tutte legate da rapporti di parentela.

Immediatamente sono stati tutti condotti in caserma per l’espletamento delle formalità di rito e successivamente tradotti presso le proprie abitazioni in regime degli arresti domiciliari, così come disposto dal Dott. Alessandro Liprino, Sost. Proc. della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nella giornata odierna, a seguito di udienza di convalida celebrata presso il locale Tribunale, il giudice Dott.ssa Maria Celi, dopo aver convalidato gli arresti per tutte e 8 le persone coinvolte, ha disposto nei confronti di CONTI Antonino, CONTI Calogero Francesco, TROVATO Maria Cesarina, LUPO Nicola e RONDONE Giuseppe la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, disponendo anche il rito per direttissima che si celebrerà il prossimo 10 maggio.

Commenti