Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

DON LUIGI CIOTTI E GIGLIOPOLI INCONTRANO LE SCUOLE E I GIOVANI A MILAZZO

Fondazione Barone Lucifero e l'Associazione "Il Giglio": 28 aprile 2016 dalle ore 11 "Don Luigi Ciotti e Gigliopoli incontrano le Scuole e i Giovani"
Milazzo (Me), 19 aprile 2016 – L'Associazione "Il Giglio", la Fondazione Barone G. Lucifero di San Nicolò e l'Associazione Libera sono lieti di annunciare il particolare evento in programma per il prossimo 28 aprile dalle ore 11.00: "Don Luigi Ciotti e Gigliopoli incontrano le Scuole e i Giovani". L'appuntamento avrà luogo presso la tenuta del Barone Lucifero a Capo Milazzo. Fermamente convinti che i giovani rappresentino il futuro e che la società abbia ancora una chance, siamo lieti di accogliere chi sta spendendo la propria vita a servizio della legalità, sposando pienamente i nostri ideali: Don Luigi Ciotti, già Presidente dell'Associazione Libera, partner di Gigliopoli, e fondatore del Gruppo Abele di Torino e della rivista Narcomafie.

Commenti