Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

LA SARACENA CHIUDE LA STAGIONE COL MESSANA

Si chiuderà domenica 24 aprile la prima stagione nel massimo torneo regionale di pallavolo femminile della Saracena Volley. Il team allenato da Franco Bertilone, nella ventiduesima giornata del campionato di Serie C, sarà impegnato in trasferta contro il Messana Tremonti. Il primo servizio è fissato per le 17 alla palestra Juvara di Messina

21/04/2016 - Per le giocatrici del presidente Luca Leone si tratta di un match difficile dovendo affrontare una squadra che scenderà in campo determinata a conquistare la vittoria per ottenere i punti necessari per la salvezza. Le atlete di Norma Pilota recentemente hanno battuto anche la seconda forza del torneo dimostrando che le motivazioni possono consentire di compiere qualsiasi impresa.
Mister Bertilone, come già fatto nel precedente impegno con la Cresci in rete, darà spazio ancora alle promettenti Juniores (Noemi Agnello, Claudia Ferraccù, Antonella Magistro ed Elisabetta Taviano) che durante la stagione hanno lavorato con il gruppo con passione e dedizione. Un premio alle atlete più giovani che guarda al futuro.

“Domenica chiudiamo una stagione per noi ricca di soddisfazioni – ha detto il presidente Luca Leone. Al di là del risultato di domenica che mi auguro sia positivo per noi, la società è sicuramente soddisfatta della stagione d’esordio in Serie C. Abbiamo disputato la massima competizione regionale da matricola e siamo riusciti a conquistare anticipatamente la salvezza. Ringrazio tutti quanti hanno contribuito ad ottenere questo risultato. Una grazie di cuore va agli sponsor, a chi ha guidato la squadra, a tutte le giocatrici, ai dirigenti ed a tutto lo staff. Un grazie anche ai tifosi che ci hanno sempre supportato non facendo mancare mai il loro sostegno. Adesso pensiamo all’ultimo impegno di domenica e poi inizieremo a programmare la prossima stagione”.

Anche contro il Messana Tremonti sarà assente il capitano Veronica Foraci ferma a causa di un infortunio al ginocchio. Incerta la presenza della centrale Elena Merlo a causa di problemi di salute che non le hanno consentito di allenarsi in settimana.

Commenti