Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LITTLE SICILY, DA OGGI A CAPO D'ORLANDO LA SICILIA CHE ECCELLE

Capo d’Orlando, 29 aprile 2016 - A Capo d'Orlando è nuovamente Little Sicily. Venerdì 29, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio ritornano, per le strade del paese, le tradizioni più belle, i prodotti tipici ed i personaggi più famosi della nostra regione. Un incredibile successo ha accompagnato le precedenti 4 edizioni, della manifestazione organizzata dall'amministrazione Sindoni e nata per valorizzare le eccellenze della Sicilia. Arte, cultura, musica, folklore, teatro, artigianato, prodotti tipici e cabaret, il tutto in un ricchissimo calendario di iniziative messo a punto ancora una volta dall'assessore Rosario Milone, ideatore e anima di Little Sicily.
Come vuole la tradizione nelle casette collacate nell’Isola Pedonale saranno ospitati tra gli altri, il pistacchio di Bronte, il tonno rosso di Favignana, il cioccolato di Modica, il cannolo di Piana degli Albanesi, l'immancabile cuscus ed ancora le coppole siciliane e tante altre “esclusive” regionali.
Novità di questa quinta edizione lo “street food”, nel tratto di via Piave, compreso tra il Municipio e l'ex bar Briostol.

“Tre giorni come sempre da vivere intensamente – ha commentato l'assessore Milone – cultura ed enogastronomia: l'essenza della bellissima terra di Sicilia, concentrata in questo fantastico appuntamento. Little Sicily testimonia una leadership turistica che Capo d'Orlando ha sempre dimostrato con i fatti. Il mio ringraziamento a tutto lo staff dell'ufficio turismo, agli espositori e ai giovani proprietari del marchio Whims che quest'anno hanno puntato sulla nostra manifestazione”.
Il taglio del nastro come sempre venerdì pomeriggio alle ore 17.00 con l'apertura degli stand e la sfilata della banda musicale.

Poi sarà un crescendo di appuntamenti: dalle fontane artistiche danzanti, a Dario Bandiera (venerdì 29 aprile alle ore 21.30 in piazza Matteotti), dai Kunsertu (sabato 30 aprile alle ore 21.30 in piazza Matteotti), all'anteprima regionale del libro “Il Canepardo” (domenica 01 maggio ore 19.15 piazza Matteotti). La chiusura della quinta edizione di Little Sicily domenica sera ore 19.30, sempre in piazza Matteotti con l'attore comico e personaggio televisivo Nino Frassica.


Commenti