Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

RUGBY: AMATORI MESSINA - COLLEFERRO 28-14

 Domenica al campo da rugby di Sperone si è giocata la nona giornata del campionato di serie B poule promozione: Amatori Messina Vs Colleferro con risultato finale di 28-14.
Messina, 26/04/2016 - Al 6’ il Messina entra in meta con Valenti che a sua volta calcerà una punizione(7-0). Al 15’ il Colleferro risponde con una meta di Caringi successivamente trasformata da Miller.(7-7). All’inizio del secondo tempo il Messina domina il campo avversario entrando per ben 3 volte consecutive in meta e conquistando così il punto bonus: 7’ meta di Bombaci trasf. Valenti(14-7), 15' meta di Esposito trasf. Valenti, 18' meta di Sabanovic trasf. Valenti(28-7). Il Colleferro anche se ormai sottotono riesce al 36’ ad entrare in meta con Cuscito successivamente trasformata da Miller, definendo così il risultato finale di 28-14.

‘’Buona prestazione - ci racconta il coach Insaurralde-anche se nel primo tempo abbiamo sofferto per colpa del vento. Ma la squadra è entrata in campo con l’obiettivo di fare un buon risultato e nel secondo tempo, grazie anche al vento a favore, abbiamo giocato molto meglio anche se il Colleferro ci ha messo in difficoltà chiedendo la ‘’mischia no contest’’(introduzione della palla in mischia senza spinta) ma nonostante ciò siamo riusciti a recuperare anche il punto bonus. Sono contento di come ha lavorato la squadra e ci tengo a fare i miei complimenti ai ragazzi. Domenica incontreremo il Civitavecchia e anche lì il nostro obiettivo è fare un buon risultato.’’
Amatori Messina: A. Gaeta (37' st Sindona), Miduri, Bombaci (k), D. Gaeta, Scaloni, Caccia, Muyodi, Cipriano (22' st Pirrotta), Alunni, Merolle, Valenti, Sabanovic, Lerda, Esposito (39’ st Turco) Gonzalez.
In panchina: Cafarelli, Nunnari, Bertè, Nikolov.
All.: Insaurralde.

Colleferro: Turriziani (35' pt Baglione S.), Ascenzi, Orlando, Proietti (17' st Baglione D.), Donadio(28' pt Martini, 39' st Ponziani), Manni, Cuscito, Cellini, Massimi, Miller, Caringi, Della Vecchia, Battisti, Passarelli, Cerquozzi.
In panchina: Giusti, Marciocia, Cekrezi.

Arbitrio: Paolo Schilirò di Catania.


Commenti