Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

S. DOMENICA VITTORIA: ARRESTATO ALLEVATORE, CON UNA SPRANGA HA FERITO UN UOMO AL VOLTO

Santa Domenica Vittoria: i Carabinieri arrestano un allevatore che armato con una spranga colpisce e ferisce un uomo al volto per futili motivi
Santa Domenica Vittoria (ME), 13 aprile 2016 - Nella tarda mattinata di ieri, RIZZO Salvatore Luigi, allevatore, residente a Maniaci (CT), classe 1968, con precedenti di polizia, è stato arrestato dai Carabinieri in quanto aveva aggredito, ferendolo, un altro allevatore della zona.
In particolare, l’arrestato, mentre transitava a bordo della propria autovettura in una strada intercomunale incrociava l’uomo e dopo aver fatto inversione di marcia, lo bloccava tagliandogli la strada. Il RIZZO, dopo essere sceso repentinamente dalla propria autovettura, afferrava il malcapitato, attraverso il finestrino della vettura su cui era a bordo, tirandolo per il collo ed accusandolo di essere il responsabile di un furto di ovini che il predetto aveva subito qualche settimana prima, accanendosi sulla vittima e colpendolo ripetutamente con una spranga che gli provocava ferite su varie parti del volto.

Al sopraggiungere di un’altra autovettura il RIZZO smetteva di colpire l’uomo e si dava alla fuga.
La vittima, immediatamente soccorsa è stata accompagnata presso l’Ospedale di Bronte (CT) ove gli venivano diagnosticate varie ferite e fratture al volto.
I Carabinieri delle Stazioni di Santa Domenica Vittoria e Floresta si ponevano subito sulle tracce del fuggitivo, rintracciandolo dopo una breve ricerca nei pressi dell’abitazione di un proprio parente, traendolo in arresto per lesioni personali aggravate.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, in attesa di udienza di convalida dell’arresto, che si terrà oggi.

Commenti