Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

"SAN GIORGIO E I CAVALIERI": KERMESSE SOSPESA A GIOIOSA MAREA A CAUSA DEL MALTEMPO

Gioiosa Marea (Me), 24/04/2016 - Sospesa la manifestazione "San Giorgio e i cavalieri" in programma oggi e domani a San Giorgio di Gioiosa Marea. La kermesse è stata sospesa a causa delle avverse condizioni meteo. Ieri la manifestazione ha registrato un notevole successo, con una area colma di gente all'inverosimile ed un ‘Gran Galà Equestre’di cavalli e cavalieri davvero di ottiimo livelo. Viene così ad interrompersi a causa del maltempo, con raffiche di forte vento, specie nella location di San Giorgio, la tre giorni dedicata al territorio, al gusto, alla cultura e al divertimento. L’evento è stato organizzato dalle associazioni “San Giorgio i Cavalieri” e “Gioiosa Gustosa” col patrocinio del Comune di Gioiosa Marea e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale Turismo – Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo. Il programma prevedeva la sezione espositiva enogastronomica, prodotti tipici, degustazione, il ‘Gran Galà Equestre’. Pienamente riuscito il l convegno dal tema: “Sistema Nebrodi, sviluppo territoriale e promozione turistica” (ore 17.00).

Alle ore 20 il Gran Galà Equestre con la partecipazione “Aragonas” di Bartolo Messina, i volteggiatori più forti d’Europa; Alex Conte e Sasà Improta; il Roman Riding, Roby Di Meglio con i suoi Gipsy, Luciano Messina agli attacchi… Marco De Masi, Centro Ippico Don Carlo Flli G.R. Castellana; Scuderia Sgarito Scariano Salvatore; Scuderia Fuego; Scuderia L’Arte Equestre Carmelo Lo Cicero; Scuderia Equs Arte di Pietro Bonina e Scuderia Sanviter di Francesco Saporita. E per concludere ”Charlie” il cavallo più piccolo del mondo, vincitoredel Guinnes dei primati. Presenta Antonio Latteri con l’Associazione San Giorgio i Cavalieri.

Commenti