Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TORREGROTTA, L’AVV. GIULIA CARRARA CANDIDATA SINDACO

Torregrotta, 22 aprile 2016 - Sarà l’avvocato Giulia Carrara che rappresenterà alle prossime elezioni amministrative del 5-6 giugno la compagine di “Rifondiamo insieme Torregrotta” . Una scelta consapevole alla quale sì è giunti attraverso l’indicazione unanime dei partecipanti all’Assemblea che si sono dati appuntamento mercoledì nella sede elettorale. Il suo nome era già trapelato tra una larga fascia di esponenti della società civile, tant’è che la sua designazione continua a trovare positivi consensi.
L’avv. Carrara, affermata professionista del Foro di Messina, che gode della stima di quanti hanno avuto modo di conoscerla, radicata nella comunità torrese è il candidato ideale che potrà bene rappresentare l’aggregazione di “Rifondiamo”, che nasce con l’obiettivo di preparare una coalizione unita e coesa. La scelta di una donna determinata e capace, che nella legalità ha fondato il suo stile di vita, è la risposta alla diffusa richiesta dei tanti cittadini che vogliono spezzare col passato.

La frammentarietà della proposta politica che si registra in questo periodo pre-elettorale ci consegna un Paese che ha bisogno di sentirsi Comunità e che chiede il miglioramento dei servizi collettivi: su questi presupposti il richiamo all’unità delle forze politiche in campo trova la sua ragion d’essere per ridare fiducia all’elettorato e restituire alla Comunità Torrese il senso dell’appartenenza che appare perduto. Estranea al panorama politico e fuori dalle logiche partitiche Giulia Carrara ha accettato di spendersi nella costruzione del progetto di rinnovamento, in cui crede fortemente, per formare insieme ad una squadra seria e capace la proposta alternativa al decennale sistema politico-amministrativo che ha guidato fin qui Torregrotta.

Commenti