Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

AGGUATO ANTOCI: L’ANTIMAFIA E ROSY BINDI IN MISSIONE AL PARCO DEI NEBRODI

Criminalità mafiosa nel settore della macellazione abusiva delle carni in Sicilia e nei Nebrodi. Alle re 12:30 la conferenza stampa del presidente Crocetta a Palazzo d'Orleans per urgenti comunicazioni. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, alle 12:30 ha incontrato la stampa per comunicare nuovi e urgenti sviluppi in merito al contrasto alla criminalità mafiosa nel settore della macellazione abusiva delle carni.

Palermo, 20 mag. 2016 - Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere. Una delegazione della Commissione parlamentare Antimafia, guidata dalla presidente on. Rosy Bindi, sarà in missione lunedì 23 maggio a Sant’Agata di Militello, presso la sede del Parco dei Nebrodi. I lavori avranno inizio alle 14.30 con le audizioni del Viceprefetto vicario di Messina, accompagnato dai rappresentanti del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, e del Procuratore della Repubblica Guido Lo Forte.
Seguirà alle 15.30 l’audizione del presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci.
Alle 16.15 è prevista una conferenza stampa con la presidente Bindi e la delegazione parlamentare.

Commenti