Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

AGGUATO ANTOCI: L’ANTIMAFIA E ROSY BINDI IN MISSIONE AL PARCO DEI NEBRODI

Criminalità mafiosa nel settore della macellazione abusiva delle carni in Sicilia e nei Nebrodi. Alle re 12:30 la conferenza stampa del presidente Crocetta a Palazzo d'Orleans per urgenti comunicazioni. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, alle 12:30 ha incontrato la stampa per comunicare nuovi e urgenti sviluppi in merito al contrasto alla criminalità mafiosa nel settore della macellazione abusiva delle carni.

Palermo, 20 mag. 2016 - Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere. Una delegazione della Commissione parlamentare Antimafia, guidata dalla presidente on. Rosy Bindi, sarà in missione lunedì 23 maggio a Sant’Agata di Militello, presso la sede del Parco dei Nebrodi. I lavori avranno inizio alle 14.30 con le audizioni del Viceprefetto vicario di Messina, accompagnato dai rappresentanti del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, e del Procuratore della Repubblica Guido Lo Forte.
Seguirà alle 15.30 l’audizione del presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci.
Alle 16.15 è prevista una conferenza stampa con la presidente Bindi e la delegazione parlamentare.

Commenti