Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

AGGUATO ANTOCI: L’ANTIMAFIA E ROSY BINDI IN MISSIONE AL PARCO DEI NEBRODI

Criminalità mafiosa nel settore della macellazione abusiva delle carni in Sicilia e nei Nebrodi. Alle re 12:30 la conferenza stampa del presidente Crocetta a Palazzo d'Orleans per urgenti comunicazioni. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, alle 12:30 ha incontrato la stampa per comunicare nuovi e urgenti sviluppi in merito al contrasto alla criminalità mafiosa nel settore della macellazione abusiva delle carni.

Palermo, 20 mag. 2016 - Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere. Una delegazione della Commissione parlamentare Antimafia, guidata dalla presidente on. Rosy Bindi, sarà in missione lunedì 23 maggio a Sant’Agata di Militello, presso la sede del Parco dei Nebrodi. I lavori avranno inizio alle 14.30 con le audizioni del Viceprefetto vicario di Messina, accompagnato dai rappresentanti del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, e del Procuratore della Repubblica Guido Lo Forte.
Seguirà alle 15.30 l’audizione del presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci.
Alle 16.15 è prevista una conferenza stampa con la presidente Bindi e la delegazione parlamentare.

Commenti