La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

BANCHE, VEGAS (CONSOB): “NON SIGNIFICA CHE CHI È STATO TRUFFATO NON LO È STATO"

Il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, a margine della presentazione di un libro: "Nessuna autoassoluzione. Non è questione di autoassoluzione, ma è importante puntualizzare i termini delle questioni. Questo non significa che chi è stato truffato non lo è stato"
MILANO, 9 MAG - Parlare di autoassoluzione della Consob "mi sembra una interpretazione un po' forzata". Lo dice il presidente Giuseppe Vegas a margine della presentazione di un libro spiegando che "dal punto di vista regolamentare noi abbiamo fatto quello che potevamo fare". "Si può fare sempre di
più - aggiunge - e noi ad esempio l'abbiamo fatto come nel caso delle banche venete, andando oltre la regolazione europea".
Secondo Vegas "non è questione diautoassoluzione, ma è importante puntualizzare i termini delle questioni. Questo non significa che chi è stato truffato non lo è stato". Quanto al caso delle banche venete, Vegas sottolineache "abbiamo fatto cose in più perché non aveva senso aspettare che entrasse in vigore la nuova Mifid".  (ANSA)

Commenti