Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

CLEVELAND CHIAMA LONGI: BUON SANGUE NON MENTE

I Russo: cugini nel DNA, cugini nell’arte
Longi (Me),28 maggio 2016 - Anthony e Joe Russo, americani di Cleveland, sono oramai famosi in tutto il mondo; Umberto e Donatella Russo, siciliani di Longi, ce lo auguriamo, presto lo diventeranno. I primi, i cui bisnonni paterni erano originari di Longi, sono sceneggiatori, registi e produttori cinematografici. Un loro film, Captain America, ha incassato quasi un miliardo di dollari. Il loro prossimo film “Avengers: Infinit War” diviso in due parti (la cui uscita è prevista per il 2018 e 2019) è già stato etichettato come il più grande cinecomic di tutti i tempi. Con merito sono stati definiti i nuovi Re di Hollywood. I secondi, che hanno pubblicato diversi libri, sono sceneggiatori e commediografi. 
Hanno realizzato anche un film. Lei come attrice protagonista, lui come regista. Umberto è stato appena ingaggiato dalla Casa Editrice Edilivre di Parigi (che avrà in esclusiva il lavoro in tutto il mondo) per il suo libro su Grace Kelly per il quale ha ricevuto le congratulazioni del Principe Alberto di Monaco e dell’Ambasciatore d’Italia a Montecarlo. Ora i quattro cugini sono accomunati dalla stessa passione. Speriamo di vederli presto assieme sullo stesso palcoscenico. 
Sarebbe un riconoscimento al loro DNA e alle loro identiche origini. Segno che buon sangue non mente mai! Questa è la Sicilia di cui andare fieri.

Commenti