Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FAI ANTIRACKET BARCELLONA P.G. PRESENTAZIONE IL LIBRO “STORIA DEL MOVIMENTO ANTIRACKET 1990-2015” DI FILIPPO CONTICELLO

Barcellona Pozzo di Gotto, 10 Maggio 2016 - La “FAI Antiracket Barcellona Pozzo di Gotto” ha organizzato per domani, Mercoledì 11 Maggio 2016, alle ore 10:00, nell'Aula Magna della sede staccata di Via Olimpia snc dell'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Enrico Fermi” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), la presentazione del libro “Storia del movimento antiracket 1990-2015”, di Filippo Conticello e prefazione di Santi Giuffrè (Dal 30 Giugno 2014 Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, organo del Ministero dell’Interno, presidente del Comitato di solidarietà per le vittime dell’estorsione e dell’usura).

Il libro di cui sopra è il quarto di dieci volumi (i cui testi possono essere integralmente e
gratuitamente scaricati in formato pdf dal sito: www.antiracket.info) che compongono la collana Arcipelago “Mafie – Economia – Impresa” diretta da Tano Grasso (Presidente Onorario della FAI), edita da Rubbettino, e pubblicata nell'ambito del Programma Operativo Nazionale (P.O.N.) Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013 – Obiettivo Operativo 2.4.
Dopo i saluti della Dott.ssa Antonietta Amoroso, Dirigente Scolastico dell'I.T.E.T. “Enrico Fermi”, e di Stefano Vento, presidente della “FAI Antiracket Barcellona Pozzo di Gotto”, interverranno, moderati da Francesco Pizzuto, Vice-Presidente Nazionale e Responsabile dell'Ufficio Legale della FAI, nell'ordine:
  • Benedetto Gianlombardo, Testimone di Giustizia;
  • Giuseppe Scandurra, Presidente Nazionale della FAI;
  • Mario Ceraolo, Vice-Questore Aggiunto e Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato
  • di Barcellona Pozzo di Gotto;
  • Emanuele Crescenti, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo
  • di Gotto.

Commenti