Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

GOLF: “AUDI QUATTRO CUP”, VINCE LA COPPIA LIUZZO E BIANCO

 Grande partecipazione a Ragusa per la competizione internazionale “Audi Quattro Cup” che si e’ svolta ieri al Donnafugata Resort. La tappa siciliana, promossa da Audi Italia e da St Sergio Tumino, e’ stata vinta dalla coppia Liuzzo-Bianco di Palermo.
RAGUSA, 15/05/2016 – L’unica tappa della (entrambi de Le Saie Golf di Palermo) nella categoria punteggi netti (ne hanno totalizzato 43). Per loro si aprono le porte per la finale nazionale dell’Audi Cup in programma il 9 e 10 settembre prossimi al Royal Park I Roveri a Fiano Torinese. Hanno vinto al termine della competizione che si è svolta per l’intera giornata di ieri nel campo a 18 buche del Donnafugata Golf Resort, con l’organizzazione di Audi Italia e di ST Sergio Tumino, la concessionaria del marchio Audi per le province di Siracusa e Ragusa. Per i punteggi lordi, con 29 punti, si è riconfermata al primo posto, come avvenuto negli ultimi due anni, la coppia formata da Alessandro Leonardi e Luigi Cordio (entrambi del Piccolo Golf di Catania).

Il caldo sole della Sicilia ha accompagnato le varie fasi di gioco che hanno visto, sempre per i punteggi netti, la coppia Sergio Tumino e Carmeluccio Scardino (entrambi del Donnafugata Golf Resort di Ragusa) salire sul podio al secondo posto, davanti alla coppia formata da Michela Lavaggi (de I Monasteri di Siracusa) e Vittoria Lentini (de Le Saie Golf di Palermo) giungere al terzo posto.
Nella speciale classifica dei giocatori possessori di Audi, al primo posto si è classificata la coppia formata da Giuseppe Causapruno e Carmelo Vitale (entrambi del Donnafugata Golf Resort). Circa una novantina gli sportivi e appassionati che dai vari club della Sicilia hanno partecipato alle gare secondo la formula del gioco “greensome”, formula che prevede una partita a coppia dove ciascuno dei due giocatori effettua il primo colpo e successivamente viene scelto il migliore da cui poi ci si alterna fino ad imbucare. Straordinaria la location, con il campo da golf da 18 buche immerso tra bellissime colline naturali e piccoli laghetti, scelta per esaltare l’importante connubio con il territorio che sono alla base delle attività della ST Sergio Tumino. Non a caso a metà giornata è stato previsto un putting green dedicato a tutti i clienti Audi e alle loro famiglie con la possibilità di provare il gioco del golf in modo da scoprirlo da vicino.

“L’Audi è un brand in grande crescita grazie alla sua straordinaria affidabilità su strada in termini di sicurezza – spiega l’imprenditore Sergio Tumino – Inoltre ha sviluppato continui investimenti nella ricerca e nella tecnologia ecosostenibile, puntando anche sull’elettrico, unendo il design alla funzionalità e al comfort. E’ dunque facile e quasi naturale abbinare il brand Audi al rispetto per l’ambiente e anche al mondo green del golf”. L’evento, curato dall’ufficio marketing guidato da Rita Benedetto e dal suo staff, ha trovato grande partecipazione trasformandosi inevitabilmente in un’occasione di promozione per il territorio. Molti giocatori hanno infatti dichiarato di voler tornare per le proprie vacanze in terra iblea. La finale mondiale della “Audi quattro Cup” è in programma nella prima decade di ottobre al Real Club de Golf El Prat a Barcellona, in Spagna.

Commenti