Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

NORMA ISO 9001:2015, ECCO TUTTI VANTAGGI PER LE IMPRESE

Lunedì 6 giugno il roadshow di Unioncamere Sicilia fa tappa a Caltanissetta
Palermo, mercoledì 1 giugno 2016 – “La nuova norma Iso 9001:2015. I nuovi schemi di certificazione Unioncamere: quali opportunità e vantaggi per le imprese”. È questo il titolo del roadshow per le imprese organizzato da Unioncamere Sicilia e che lunedì 6 giugno, a partire dalle 9, farà tappa presso la Camera di Commercio di Caltanissetta (corso Vittorio Emanuele n. 38). L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Servizio per la qualità e la qualificazione delle filiere del Made in Italy nel territorio regionale”, promosso da Unioncamere Sicilia.

L’obiettivo del progetto è quello di ampliare la gamma dei servizi camerali e di far nascere presso le Camere di Commercio siciliane uno sportello in grado di supportare le PMI nel loro sforzo di riposizionarsi nel mercato (domestico e/o internazionale) attraverso la leva competitiva della qualificazione delle produzioni del Made in Italy e di assisterle nella fase di individuazione degli strumenti di certificazione più idonei ad affrontare le nuove sfide competitive.

La partecipazione al seminario formativo è gratuita e vede come relatore l’Ing. Antonello Mineo, Ispettore Responsabile iscritto al Cepas – albo nazionale valutatori.
Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione ma solo previa registrazione, tramite compilazione e trasmissione della scheda di adesione da trasmettere all’indirizzo e-mail ufficioestero@unioncameresicilia.it.

Commenti