Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

“RIFONDIAMO INSIEME TORREGROTTA” NON PARTECIPERÀ ALLA COMPETIZIONE ELETTORALE DEL 5 GIUGNO

14/05/2016 - “Rifondiamo Insieme Torregrotta” non parteciperà alla competizione elettorale del 5 giugno, malgrado l'impegno e la dedizione profusi e nonostante il completamento di tutta la documentazione occorrente. Lo scompiglio politico, le trattative lunghe e farraginose, hanno indotto la candidata a Sindaco designata dal gruppo, l’Avvocato Giulia Carrara, alla decisione di non concorrere, a poche ore dalla presentazione delle liste. L’Avvocato Carrara, che si è proposta come Sindaco aperto all’ascolto e motivato dall’esigenza di dare una nuova immagine al paese, interpretando il progetto di rinnovamento di “Rifondiamo Insieme Torregrotta”, aveva già registrato un largo consenso tra i cittadini che da tempo attendevano “una dalla loro parte”.

Molto ha influito nella sua decisione il difficile clima instauratosi per effetto della proliferazione di gruppi e gruppetti in corsa, con i quali ci si è confrontati con apertura e disponibilità nell’intento di creare un’aggregazione più consistente. Gli incontri però sono risultati inutili per l’artificiosità del confronto, e invece di produrre le necessarie alleanze a garanzia della governabilità, hanno comportato soltanto estenuanti perdite di tempo.

Coerentemente con i valori che l’hanno animata, l’Avv. Carrara ha quindi deciso di ritirare la propria candidatura, dopo aver assistito, con amara consapevolezza, ad azioni e comportamenti inqualificabili di alcuni tra i soggetti coinvolti nelle negoziazioni politiche. Si ringraziano quanti nel sostenere la candidatura del Sindaco e il progetto del gruppo hanno speso il loro tempo con entusiasmo, impegno e partecipazione e quanti, successivamente, hanno manifestato rammarico e solidarietà per la decisione presa.

Commenti