Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

RINASCE IL PARTITO COMUNISTA ITALIANO A MESSINA

Dopo 25 anni di divisioni e diatribe i comunisti, intenzionati a proseguire sulla via di quello che è stato il più grande partito comunista d’occidente e punto di riferimento di tanti uomini e donne impegnati nella difesa dei ceti deboli e delle rivendicazioni dei diritti sociali ed economici, ritrovano l’unità sotto lo stesso nome, lo stesso simbolo

Messina, 27 maggio 2016 - Come sta avvenendo in tutta Italia, in preparazione del congresso fondativo che avrà luogo a Roma nei giorni 24, 25 e 26 giugno, anche a Messina si terrà, sabato 28 maggio 2016 alle ore 16.30 (nei locali della Federazione provinciale del PCdi siti in via Jaci, 9 - Messina), l’assemblea territoriale Costituente il Partito Comunista Italiano.
L’assemblea, che ha ricevuto le adesioni dell’intero PCdI, di molti compagni ex Prc e di numerosi “indipendenti senza tessera”, si pone l’obiettivo di dare vita ad una “casa comune” per i tanti compagni, uomini e donne di ogni generazione che credono nei valori per anni patrimonio del PCI; a quelli che hanno vissuto quella esperienza partitica ma ancor più ai giovani che non l’hanno mai provata.
I lavori si apriranno con la relazione introduttiva di Francesco Napoli, segretario provinciale PCdI, e termineranno con le conclusioni di Antonio Bertuccelli, segretario regionale PCdI e componente il coordinamento nazionale Associazione per la Ricostruzione del Partito Comunista.

Commenti