Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

SICILIA DEMOCRATICA SU ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE PRESENTA UN DDL

Martedì 31 maggio Conferenza Stampa (ore 12,30 Sala Palumbo)su organizzazione regionale del movimento politico Sicilia Democratica, Convegno (ore 15,30 Sala Gialla), su associazioni di promozione sociale e presentazione ddl Precariato Enti locali, Famiglie e piccole e medie imprese siciliane: Sicilia Democratica fa il punto della situazione in un convegno, martedì 31 maggio.

27.05.2016 - Sicilia Democratica, che come movimento sicilianista vuole intervenire sulle problematiche del precariato negli enti locali e su quelle che affliggono il settore delle famiglie e delle piccole e medie imprese siciliane, dopo una conferenza stampa fissata per le 12,30 di martedì 31 maggio, organizza, nella Sala Gialla dell'Ars, un convegno ( previsto per le 15,30) relativo alla presentazione del Disegno di legge ad opera del detto gruppo parlamentare -di cui il capogruppo di Sicilia democratica, Giambattista Coltraro, è primo firmatario - sulle associazioni di promozione sociale. Al convegno interverranno i quadri dirigenti regionali del partito e i presidenti delle associazioni di promozione sociale siciliane che hanno aderito all'iniziativa.

Commenti