Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

SICILIA DEMOCRATICA SU ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE PRESENTA UN DDL

Martedì 31 maggio Conferenza Stampa (ore 12,30 Sala Palumbo)su organizzazione regionale del movimento politico Sicilia Democratica, Convegno (ore 15,30 Sala Gialla), su associazioni di promozione sociale e presentazione ddl Precariato Enti locali, Famiglie e piccole e medie imprese siciliane: Sicilia Democratica fa il punto della situazione in un convegno, martedì 31 maggio.

27.05.2016 - Sicilia Democratica, che come movimento sicilianista vuole intervenire sulle problematiche del precariato negli enti locali e su quelle che affliggono il settore delle famiglie e delle piccole e medie imprese siciliane, dopo una conferenza stampa fissata per le 12,30 di martedì 31 maggio, organizza, nella Sala Gialla dell'Ars, un convegno ( previsto per le 15,30) relativo alla presentazione del Disegno di legge ad opera del detto gruppo parlamentare -di cui il capogruppo di Sicilia democratica, Giambattista Coltraro, è primo firmatario - sulle associazioni di promozione sociale. Al convegno interverranno i quadri dirigenti regionali del partito e i presidenti delle associazioni di promozione sociale siciliane che hanno aderito all'iniziativa.

Commenti