Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

SICILIA DEMOCRATICA SU ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE PRESENTA UN DDL

Martedì 31 maggio Conferenza Stampa (ore 12,30 Sala Palumbo)su organizzazione regionale del movimento politico Sicilia Democratica, Convegno (ore 15,30 Sala Gialla), su associazioni di promozione sociale e presentazione ddl Precariato Enti locali, Famiglie e piccole e medie imprese siciliane: Sicilia Democratica fa il punto della situazione in un convegno, martedì 31 maggio.

27.05.2016 - Sicilia Democratica, che come movimento sicilianista vuole intervenire sulle problematiche del precariato negli enti locali e su quelle che affliggono il settore delle famiglie e delle piccole e medie imprese siciliane, dopo una conferenza stampa fissata per le 12,30 di martedì 31 maggio, organizza, nella Sala Gialla dell'Ars, un convegno ( previsto per le 15,30) relativo alla presentazione del Disegno di legge ad opera del detto gruppo parlamentare -di cui il capogruppo di Sicilia democratica, Giambattista Coltraro, è primo firmatario - sulle associazioni di promozione sociale. Al convegno interverranno i quadri dirigenti regionali del partito e i presidenti delle associazioni di promozione sociale siciliane che hanno aderito all'iniziativa.

Commenti