Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

TAORMINA, CHIUDE IL GH SAN PIETRO: 40 LAVORATORI A CASA E CON SPETTANZE ARRETRATE

14/05/2016 - Il Grand Hotel di Taormina chiude i battenti, i 40 dipendenti rimarranno a casa. Si tratta di lavoratori stagionali (marzo – ottobre) che non sono ancora stati ricollocati e che attendono, tra l’altro, il pagamento del mese di ottobre 2015 e del tfr.
L’avvocato Lidia Dimasi, che li assiste, ha ottenuto dal Tribunale del Lavoro il decreto ingiuntivo per la consegna dell’ultima busta paga e per il pagamento del tfr.
“Nonostante la notifica dei decreti ingiuntivi – afferma la Dimasi - la società non ha ancora adempiuto al pagamento creando disagi enormi alle famiglie dei lavoratori, alcuni, peraltro, monoreddito, e costretti a sovraindebitarsi, con tutte le immaginabili conseguenze”.

Le fa eco il segretario messinese della Fisascat Cisl Pancrazio Di Leo: “Possiamo dire che oltre il danno... la beffa: senza soldi, perchè non hanno percepito gli arretrati, senza lavoro attualmente e senza Naspi in futuro, poichè non avendo lavorato durante la stagione non percepiranno indennità di disoccupazione”.

Commenti