Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

TAORMINA, CHIUDE IL GH SAN PIETRO: 40 LAVORATORI A CASA E CON SPETTANZE ARRETRATE

14/05/2016 - Il Grand Hotel di Taormina chiude i battenti, i 40 dipendenti rimarranno a casa. Si tratta di lavoratori stagionali (marzo – ottobre) che non sono ancora stati ricollocati e che attendono, tra l’altro, il pagamento del mese di ottobre 2015 e del tfr.
L’avvocato Lidia Dimasi, che li assiste, ha ottenuto dal Tribunale del Lavoro il decreto ingiuntivo per la consegna dell’ultima busta paga e per il pagamento del tfr.
“Nonostante la notifica dei decreti ingiuntivi – afferma la Dimasi - la società non ha ancora adempiuto al pagamento creando disagi enormi alle famiglie dei lavoratori, alcuni, peraltro, monoreddito, e costretti a sovraindebitarsi, con tutte le immaginabili conseguenze”.

Le fa eco il segretario messinese della Fisascat Cisl Pancrazio Di Leo: “Possiamo dire che oltre il danno... la beffa: senza soldi, perchè non hanno percepito gli arretrati, senza lavoro attualmente e senza Naspi in futuro, poichè non avendo lavorato durante la stagione non percepiranno indennità di disoccupazione”.

Commenti