Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

TRASFERIMENTI AI COMUNI, CROCETTA: ”SOLUZIONE IMMEDIATA PER I BILANCI COMUNALI”

Palermo, 25 mag. 2016 - Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica di aver concordato con l'assessore alle Autonomie locali Luisa Lantieri e con il dirigente delle Autonomie locali, Morale, la convocazione della conferenza regionale autonomie locali per il prossimo 31 maggio. Nel corso dell'incontro verranno stabilite le assegnazioni regionali dei trasferimenti ai comuni. Il presidente assicura inoltre che, la dotazione ripartita sarà quella prevista dalla legge, 340 milioni di euro per la parte corrente. Tale assegnazione, consentirà ai comuni di poter tranquillamente predisporre e approvare il bilancio di previsione per il 2016.

Morte Marco Sacchi grave lutto per il giornalismo, il cordoglio del presidente della Regione siciliana

Palermo, 25 mag. “L'ho incontrato tante volte mentre faceva il proprio dovere per dare una corretta informa informazione al popolo siciliano.
E' morto in un giorno di lavoro come tanti altri, nel corso di una vita passata passata per fare il proprio dovere e contribuire alla crescita della nostra società.
Sono veramente colpito ed esprimo le mie sentite condoglianze ai familiari di Marco Sacchi, alla sede Rai Sicilia, a tutti i colleghi di lavoro e a quanti gli hanno voluto bene”.

Commenti