Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

TRASFERIMENTI AI COMUNI, CROCETTA: ”SOLUZIONE IMMEDIATA PER I BILANCI COMUNALI”

Palermo, 25 mag. 2016 - Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica di aver concordato con l'assessore alle Autonomie locali Luisa Lantieri e con il dirigente delle Autonomie locali, Morale, la convocazione della conferenza regionale autonomie locali per il prossimo 31 maggio. Nel corso dell'incontro verranno stabilite le assegnazioni regionali dei trasferimenti ai comuni. Il presidente assicura inoltre che, la dotazione ripartita sarà quella prevista dalla legge, 340 milioni di euro per la parte corrente. Tale assegnazione, consentirà ai comuni di poter tranquillamente predisporre e approvare il bilancio di previsione per il 2016.

Morte Marco Sacchi grave lutto per il giornalismo, il cordoglio del presidente della Regione siciliana

Palermo, 25 mag. “L'ho incontrato tante volte mentre faceva il proprio dovere per dare una corretta informa informazione al popolo siciliano.
E' morto in un giorno di lavoro come tanti altri, nel corso di una vita passata passata per fare il proprio dovere e contribuire alla crescita della nostra società.
Sono veramente colpito ed esprimo le mie sentite condoglianze ai familiari di Marco Sacchi, alla sede Rai Sicilia, a tutti i colleghi di lavoro e a quanti gli hanno voluto bene”.

Commenti