Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ANNARITA SIDOTI, L’INTITOLAZIONE DEL LUNGOMARE DI SAN GIORGIO ALLA GRANDE MARCIATRICE

“Non sarà solo una cerimonia formale, ma intendiamo rendere omaggio, senza retorica, ad una donna semplice e straordinaria, che ha portato il nome di Gioiosa Marea nel mondo”

Gioiosa Marea (Me), 23 giugno 2016 - Così il Sindaco Eduardo Spinella presenta la cerimonia di intitolazione del lungomare della frazione San Giorgio ad Annarita Sidoti, la campionessa di marcia scomparsa prematuramente nel maggio del 2015. La manifestazione si terrà alle 19 di sabato 25 giugno in Piazza Tonnara alla presenza del marito di Annarita, Pietro Strino e dei figli, delle autorità istituzionali e del rappresentante della Prefettura di Messina, Valerio De Joannon, oltre che del delegato provinciale del Coni Aldo Violato e dello storico allenatore di Annarita, Salvatore Coletta.

“La cerimonia vuole essere un modo per perpetuare la memoria di una donna, madre e atleta che ha lasciato un segno indelebile nella comunità gioiosana – commenta ancora il sindaco Spinella. Annarita è stata portatrice di valori sani che vanno al di là dello sport: il suo è un messaggio diretto alle giovani generazioni, un esempio da seguire”.

Commenti