Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ANNARITA SIDOTI, L’INTITOLAZIONE DEL LUNGOMARE DI SAN GIORGIO ALLA GRANDE MARCIATRICE

“Non sarà solo una cerimonia formale, ma intendiamo rendere omaggio, senza retorica, ad una donna semplice e straordinaria, che ha portato il nome di Gioiosa Marea nel mondo”

Gioiosa Marea (Me), 23 giugno 2016 - Così il Sindaco Eduardo Spinella presenta la cerimonia di intitolazione del lungomare della frazione San Giorgio ad Annarita Sidoti, la campionessa di marcia scomparsa prematuramente nel maggio del 2015. La manifestazione si terrà alle 19 di sabato 25 giugno in Piazza Tonnara alla presenza del marito di Annarita, Pietro Strino e dei figli, delle autorità istituzionali e del rappresentante della Prefettura di Messina, Valerio De Joannon, oltre che del delegato provinciale del Coni Aldo Violato e dello storico allenatore di Annarita, Salvatore Coletta.

“La cerimonia vuole essere un modo per perpetuare la memoria di una donna, madre e atleta che ha lasciato un segno indelebile nella comunità gioiosana – commenta ancora il sindaco Spinella. Annarita è stata portatrice di valori sani che vanno al di là dello sport: il suo è un messaggio diretto alle giovani generazioni, un esempio da seguire”.

Commenti