Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AUTOSTRADA DA MESSINA A S. AGATA MILITELLO: E LA LUCE FU... CAS GRATIAS

Messina, 24-6-2016 - Sono stati avviati tutti i lavori necessari per ripristinare i punti luce guasti, fuori uso e, comunque, spenti di alcuni svincoli, aree di sosta e gallerie collocati – in entrambe le direzioni di marcia – in un tracciato esteso di 110 km, geograficamente compreso tra la Barriera di Messina Sud-Tremestieri e lo Svincolo di Sant’Agata di Militello. Le manutenzioni, che si concluderanno entro il prossimo 11 luglio 2016, saranno operate solo nei giorni feriali dalle ore 7:30 alle 20:30, compatibilmente con le esigenze derivanti dai flussi di traffico. In alcuni casi saranno eseguiti anche in ore notturne.

Gli interventi riguarderanno - in particolare - le AREE DI SOSTA denominate “Salice” e “Bazia di Furnari”; gli SVINCOLI “Rometta” e “Patti”; le GALLERIE “Telegrafo” e “Capo Calavà”.
Nei luoghi programmati sarà necessario – di volta in volta - parzializzare la carreggiata e chiudere la corsia di marcia o di sorpasso. Circolazione con limite di velocità a non oltre 60 km/h e divieto di sorpasso. Ditte incaricate Impresa ELIMAR srl di Palermo e Ditta Nania Felice di Milazzo.
Costi a carico del bilancio del CAS.
I lavori, le deviazioni, i restringimenti e le eventuali code saranno segnalati da apposita cartellonistica.

Commenti