Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GIOIOSA MAREA ARRESTATO UN GIOVANE PER FURTO DI AUTO

Gioiosa Marea (Me), 23 Giugno 2016 - I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea, nell’ambito dell’attività di prevenzione nel contrasto del fenomeno dei furti di mezzi, alle prime luci dell’alba di oggi, hanno arrestato per furto aggravato di autovettura e resistenza un 20enne di Gioiosa Marea. In proposito, nella tarda mattinata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea, a seguito di una denuncia di furto di autovettura, hanno immediatamente iniziato le indagini per ritrovare l’autovettura e individuare il ladro. I militari dopo varie indagini e ricerche sono riusciti ad intercettare in un altro comune l’autovettura rubata parcheggiata su una strada pubblica. I Carabinieri si sono appiattati per qualche ora nei pressi dell’autovettura nell’attesa di individuare il ladro.

I militari hanno notato sopraggiungere un ragazzo che, salendo immediatamente sull’autovettura e vedendo sopraggiungere i militari che gli intimavano di fermarsi, si dava alla fuga. I militari, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato il ragazzo alla guida dell’autovettura rubata.
Il giovane è stato quindi arrestato dai Carabinieri di Gioiosa Marea ed è stato condotto presso la propria abitazione su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà nella giornata di domani.
Il giovane arrestato è M. B. M., classe 1996, residente a Gioiosa Marea, già noto alle Forze dell’Ordine.

L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

Commenti