Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GIOIOSA MAREA ARRESTATO UN GIOVANE PER FURTO DI AUTO

Gioiosa Marea (Me), 23 Giugno 2016 - I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea, nell’ambito dell’attività di prevenzione nel contrasto del fenomeno dei furti di mezzi, alle prime luci dell’alba di oggi, hanno arrestato per furto aggravato di autovettura e resistenza un 20enne di Gioiosa Marea. In proposito, nella tarda mattinata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea, a seguito di una denuncia di furto di autovettura, hanno immediatamente iniziato le indagini per ritrovare l’autovettura e individuare il ladro. I militari dopo varie indagini e ricerche sono riusciti ad intercettare in un altro comune l’autovettura rubata parcheggiata su una strada pubblica. I Carabinieri si sono appiattati per qualche ora nei pressi dell’autovettura nell’attesa di individuare il ladro.

I militari hanno notato sopraggiungere un ragazzo che, salendo immediatamente sull’autovettura e vedendo sopraggiungere i militari che gli intimavano di fermarsi, si dava alla fuga. I militari, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato il ragazzo alla guida dell’autovettura rubata.
Il giovane è stato quindi arrestato dai Carabinieri di Gioiosa Marea ed è stato condotto presso la propria abitazione su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà nella giornata di domani.
Il giovane arrestato è M. B. M., classe 1996, residente a Gioiosa Marea, già noto alle Forze dell’Ordine.

L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

Commenti