Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

LA SICILIA E I NEBRODI IN FIAMME: È GUERRA AI PIROMANI

La Sicilia in fiamme:anche i Nebrodi coinvolti. Antoci: adesso guerra spietata ai piromani, non avremo pace fin quando non verranno assicurati alla giustizia
Messina, 16 giugno 2016 – Diversi incendi, alimentati dal forte vento di scirocco, stanno mettendo in difficoltà gran parte della Sicilia. Alcune zone dei Nebrodi tra cui Militello Rosmarino, Naso, Tusa, Mistretta, S.Stefano di Camastra, Motta d’Affermo, S.Agata Militello - solo per citare alcuni dei Comuni interessati- stanno vivendo ore di forte apprensione.
Chiusa anche l’autostrada A20 tra gli svincoli di Buonfornello e Castelbuono in entrambe le direzioni di marcia. I roghi stanno causando disagi ai residenti e lungo le vie di collegamento:
numerose le segnalazioni e, come annuncia il Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, è già partita un’azione di repressione nei confronti degli ignobili individui che alimentano disastro e terrore.
Sul posto le Forze dell’Ordine ed il Corpo di Vigilanza del Parco dei Nebrodi con il difficile compito di monitorare la zone colpite ed evacuare, eventualmente, le abitazioni.
Adesso la priorità sarà assicurare alla giustizia coloro che regolarmente ogni anno appiccano il fuoco, distruggendo i terreni e mettendo a repentaglio la vita delle popolazioni locali: non daremo tregua ai piromani, sarà guerra spietata fin quando non verranno assicurati alla giustizia dichiara Giuseppe Antoci.

Sicilia, Anas: strada statale 116 “Randazzo-Capo d’Orlando” provvisoriamente chiusa, per incendio,
tra Naso e Capo d’Orlando, in provincia di Messina. Sul posto personale Anas e Vigili del Fuoco


Anas comunica che la strada statale 116 “Randazzo - Capo d’Orlando” è provvisoriamente chiusa a causa di un incendio dal km 57,000 al km 58,000, in località Cresta, tra Naso e Capo d’Orlando, in provincia di Messina. Sul posto sono presenti squadre dei Vigili del Fuoco e personale di Anas, per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della circolazione appena possibile.


Sicilia, Anas: autostrada A29 “Palermo - Mazara del Vallo”, provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni, per incendio, tra Carini e Cinisi. Sul posto personale Anas e Vigili del Fuoco

Anas comunica che l’autostrada A29 “Palermo - Mazara del Vallo” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni, a causa di un incendio ai margini dell’autostrada, dal km 7,600 al km 17,600, tra gli svincoli di Carini e Cinisi. Sul posto sono presenti squadre dei Vigili del Fuoco e personale di Anas, per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della circolazione appena possibile.


Anas comunica che la strada statale 113 “Settentrionale Sicula” è provvisoriamente chiusa a causa di un incendio dal km 191,000 al km 220,000, tra Lascari e Cefalù, in provincia di Palermo.

Sul posto sono presenti squadre dei Vigili del Fuoco e personale di Anas, per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della circolazione appena possibile.

Commenti