Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ROSARIO LIVATINO: IN TOTALE ABBANDONO A BROLO LA PIAZZA OVE E' UBICATA LA STELE DEDICATA AL GIUDICE RAGAZZINO

Segnalazione del cittadino di Brolo Rosario La Greca. “A Brolo la piazza ove e' ubicata la stele dedicata al giudice Rosario Livatino versa in stato di totale abbandono”
Brolo (Me), 10/06/2016 - Quale Presidente dell'Associazione Raggio di Sole di Brolo, mi sono fatto promotore, nell'anno 2006, della proposta di dedicare la Piazza sita a Brolo, in via Principi Lancia di Brolo, al Giudice Rosario Livatino, grande esempio di integrità morale, di coerenza e di coraggio.
Negli anni successivi, poi, in occasione dell'anniversario della sua morte, mi sono fatto co-promotore dell'organizzazione di cerimonie commemorative. Oggi, purtroppo, quale Cittadino di Brolo, sono costretto a constatare l'assoluto stato di abbandono in cui versa il sito dove si trova la Stele dedicata al Giudice.
Ciò, a mio avviso, oltre che evidenziare scarsa attenzione per la cura del verde e dei beni pubblici non appare degno dell'attenzione e del rispetto dovuti alla memoria di un Uomo che non ha esitato a sacrificare la propria vita per difendere i valori della legalità contro ogni forma di violenza e di sopraffazione.
Pertanto, considerato che l'approssimarsi della stagione estiva, favorirà il proliferare di zanzare, insetti e rettili, aggravando i disagi di tutti coloro i quali (anziani, adulti e bambini) frequentano quei luoghi, auspicherei, un intervento urgente -da parte di chi di competenza- di pulizia straordinaria della Piazza ed una maggiore e costante attenzione, per il futuro, alla manutenzione, pulizia e cura della stessa. ROSARIO LA GRECA

Commenti