Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

SALVINI RITORNA SUGLI STUDI DI SETTORE

Barcellona P.G. (Me), 17 Giugno 2016 - Salvini, Salvini che fai, ritorni sugli "studi di settore"? Non mi dire che stavolta ti impegni sul serio? Stai attento, il popolo della LEGA è molto sensibile, non continuare a fare annunci con gli slogan. Ti ricordo che hai usato pure lo slogan Euro=FAME. Se è vero che ti ravvedi e vuoi fare sul serio, dici al popolo della Lega (che ancora ti crede) che noi della UML, di cui il sottoscritto fa parte (Cpr area sud, Sicilia), abbiamo promosso il Referendum per liberarci dall'Euro. Questa è una buona occasione per renderti utile al Paese. Fatti ambasciatore di riscatto del popolo italico, dici al popolo della Lega di andare a firmare la richiesta di Referendum, presso i propri comuni di residenza.
SALVINI ti esorto! Fai una cosa concreta per il popolo italiano, NON ti fermare agli slogan, risparmiaci la fatica di ripetere cose che ti ho detto tante volte! Coraggio, non temere i padroni del feudo.

In tutti i comuni d'Italia dal 15 Giugno i cittadini che non vogliono l'Euro, possono firmare per promuovere il Referendum per liberarsi dall'Euro. Questo è un Referendum che passerà alla storia.
Non era mai capitato nella storia dell'Italia repubblicana che un gruppo di cittadini che NON si conoscevano tra loro, e senza il supporto dei politici, nè tanto meno della burocrazia, si organizzavano e promuovevano un'azione così grande da fare paura ai politici e ai burocrati dominanti. Infatti, stanno facendo di tutto per boicottare questa nobile e innocente iniziativa di riscatto popolare.

Francesco Caizzone

Commenti