Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BIRRIFICIO MESSINA, IL 29 LUGLIO L’INAUGURAZIONE DEGLI STABILIMENTI

Messina, 26/07/2016 - Si terrà giorno 29 luglio 2016 alle ore 18.00, presso la sede di Via Comunale - Larderia Inf. - Consorzio Asi – Messina l’inaugurazione dello Stabilimento Birrificio Messina, da oggi partnership USD Camaro. Nei giorni scorsi lo stabilimento ha ricevuto la troupe di Rai1, raccontando la storia della Birra Messina, servizio messo in onda nell'edizione del Tg. Il Birrificio si è arricchito intanto di altre importanti macchine, mentre già si sogna la prima cotta.
Quella che fu la Birra Messina in realtà oggi viene prodotta dalla Heineken, mentre l'inaugurazione di Messina riguarda il Birrificio Messina, produttore delle Birre Doc 15 e della Birra dello Stretto.
La Birra Messina è oggi prodotta a Massafra, in provincia di Taranto, dalla multinazionale Heineken

Commenti