Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

TORRENTE MAZZARRÀ, M5S VILLAROSA: UNO STRANO FIUMICIATTOLO ARANCIONE…

Alessio Villarosa “Ho più volte notato questo strano fiumiciattolo e così ho deciso di controllare in prima persona. Stranamente, abbiamo notato che qualcuno molto ha provato a coprire la traccia cercando di nasconderla con della vegetazione in modo da non farla riconoscere da lontano”

Barcellona 30/08/2016 - “Il nostro dovere da cittadini l’abbiamo fatto, adesso speriamo che gli organi competenti facciano le dovute indagini e verifichino la natura e la provenienza della strana “traccia” arancione nel torrente Mazzarrà”. Il deputato Villarosa comunica che oggi, dopo il sopralluogo avvenuto ieri da parte dello stesso, ha deciso di segnalare l’anomalia agli organi preposti (Polizia e Forestale) che prontamente si sono recati sul luogo ed hanno effettuato i primi campionamenti della “strana” traccia di colore arancione trovata all’interno del Torrente Mazzarrà in località Terme Vigliatore/Furnari. 
 
 “Nelle ultime settimane ho più volte notato questo strano fiumiciattolo e così ho deciso di controllare in prima persona risalendo il torrente per cercarne l’origine e poi segnalare tutto agli organi competenti per le opportune verifiche. Stranamente, proprio oggi dopo aver pubblicato ieri il video della segnalazione sulla mia Fanpage insieme agli agenti abbiamo notato che qualcuno molto probabilmente ha provato a coprire la traccia cercando di nasconderla con della vegetazione in modo da non farla riconoscere da lontano”.

Commenti