Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

ATLETICA NEBRODI, DALLA MARATONA DI BERLINO AL MASTER DI PALERMO

Il club Atletica Nebrodi domenica ha partecipato alla Maratona di Berlino e contemporaneamente al Campionato Regionale Master di Corsa su Strada che si è svolto a Palermo
26/09/2016 - A rappresentare la società alla Maratona di Berlino vi era Salvatore Lionetto che, a seguito di una prestazione straordinaria, è riuscito a battere il suo precedente best Time di 3 ore e 18 minuti, realizzato nel 2012 alla maratona di Padova, abbassandolo addirittura di 3 minuti, facendo registrare il tempo di 3 ore e 15 minuti, un vero successo per lui e per l’intera squadra che lo ha sostenuto durante gli estenuanti allenamenti.

A Palermo si è svolto il 7° Memorial Salvo D’Acquisto, valido come Campionato Regionale individuale e di società di corsa su strada, hanno partecipato oltre 1.000 atleti, che rappresentavano le 70 società che ambivano al prestigioso titolo. Il club azzurro, guidato dal presidente Tanino Curasì e dal direttore sportivo Giovanni Billone, hanno schierato una squadra composta da: Vincenzo Agnello che si è classificato al 5° posto di categoria, Antonio Todaro (19°), Biagio Naso (6°), Nino Lando (19°), Alessandro Pruiti (32°), Salvatore Gerbino (21°), Giuseppe Minuta (51°), Giuseppe Martino (53°), Maurizio Giallombardo (27°), Alessandro Picciolo (90°), Vincenzo Stancampiano (100°), Salvatore Regina (17°), Gaetano Miraglia (139°), Geri Cicero (166°). La somma dei punti conquistati dai 14 podisti ha consentito all’Atletica Nebrodi di ottenere un ottimo ottavo posto.

E’ stata una domenica memorabile per i nostri colori, riuscire a rientrare tra le prime dieci squadre siciliane era uno degli obbiettivi che ci eravamo imposti all’inizio della stagione, l’ottavo posto al campionato regionale ci gratifica e farà sicuramente da sprono per migliorarlo nella prossima stagione, per il momento la nostra attenzione sarà rivolta alle due gare che rimangono per concludere il Grand Prix delle Maratonine.


Commenti