Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MONTALBANO ELICONA: ARRESTANO BASICOTANO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI MARIJUANA

I Carabinieri di Montalbano Elicona arrestano basicotano per detenzione ai fini di spaccio di marijuana, hashish e semi di canapa indiana.

27 settembre 2016Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Montalbano Elicona, agli ordini del Maresciallo Ordinario Giovanni Catanzaro, hanno arrestato in flagranza di reato AQUILINO Vincenzo, classe ‘73, disoccupato, pregiudicato di Basicò, in quanto trovato in possesso di marijuana, hashish e semi per la coltivazione di piante di canapa indiana. L’arresto scaturisce dal fermo dell’AQUILINO durante un posto di controllo effettuato dai militari proprio a Basicò mentre era in corso un mirato servizio finalizzato al contrasto dei reati nella zona nebroidea tra Basicò e Montalbano Elicona. I Carabinieri hanno fermato e sottoposto a controllo l’autovettura Fiat Punto condotta dall’AQUILINO il quale ha manifestato, immediatamente, una certa preoccupazione per il controllo. L’anomala reazione ha indotto i Carabinieri ad approfondire le verifiche.

Ed infatti, a seguito di una minuziosa perquisizione all’interno dell’abitacolo, ben occultato accanto alla leva del freno a mano, veniva rinvenuto un involucro di carta stagnola con all’interno una modica quantità di sostanza stupefacente di tipo marijuana. Sospettando che l’AQUILINO potesse nascondere altra sostanza stupefacente, i militari decidevano di estendere l’attività di controllo anche presso l’abitazione dello stesso. Nel suo domicilio i Carabinieri rinvenivano 75 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana, 1 grammo di hashish e 30 grammi di semi per la coltivazione di piante canapa indiana. La sostanza stupefacente veniva posta in sequestro per essere inviata successivamente al RIS di Messina per gli esami di laboratorio. L’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari, così come disposto dal Dott. Alessandro Liprino, Sost. Proc. della Procura della Repubblica di Barcellona P.G.. Nella giornata odierna si terrà l’udienza di convalida da parte del G.I.P. del Tribunale di Barcellona P.G..






Commenti