Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

PRONTO SOCCORSO DI BARCELLONA, VILLAROSA: “CHIEDO L'IMPEGNO UFFICIALE DI OGNI CAPOGRUPPO ALL’ARS"

Roma, 21/09/2016 - “Leggo oggi sui giornali, dell’incontro che avverrà questo venerdì fra i sindaci del distretto di Barcellona e l’assessorato della salute sul pronto soccorso di Barcellona. Questo sarà l’ennesimo incontro sul tema, ed i risultati degli ultimi li abbiamo visti con la nuova rete ospedaliera. Da cittadino pretendo chiarezza e sicurezza, da portavoce ci tengo a farmi promotore di un nuovo incontro, entro i prossimi 15-20 giorni a Palermo, affinché si firmi un atto insieme a tutte le forze politiche per il mantenimento dei presidi “riuniti” evitando però la chiusura del Pronto soccorso di Barcellona Pozzo di Gotto.”

Il dep. Villarosa comunica l’intenzione di organizzare un incontro ufficiale richiedendo la partecipazione dei sindaci dei distretti interessati (Barcellona/Milazzo) e di tutti i deputati della provincia di Messina per la firma di un documento ufficiale di impegno da parte di tutte le forze politiche affinchè vengano mantenuti gli ospedali riuniti “Barcellona-Milazzo” con i rispettivi pronto soccorso. L’intento dell’incontro è quello di avere risposte ed azioni concrete da portare e difendere nelle aule parlamentari.
“Basta incontri informali ed infruttuosi, basta retromarce o improponibili piani senza conoscenza del territorio. La politica tutta deve dare risposte e posizioni certe, chiare e soprattutto ufficiali ai cittadini.”

Commenti