PRONTO SOCCORSO DI BARCELLONA, VILLAROSA: “CHIEDO L'IMPEGNO UFFICIALE DI OGNI CAPOGRUPPO ALL’ARS"

Roma, 21/09/2016 - “Leggo oggi sui giornali, dell’incontro che avverrà questo venerdì fra i sindaci del distretto di Barcellona e l’assessorato della salute sul pronto soccorso di Barcellona. Questo sarà l’ennesimo incontro sul tema, ed i risultati degli ultimi li abbiamo visti con la nuova rete ospedaliera. Da cittadino pretendo chiarezza e sicurezza, da portavoce ci tengo a farmi promotore di un nuovo incontro, entro i prossimi 15-20 giorni a Palermo, affinché si firmi un atto insieme a tutte le forze politiche per il mantenimento dei presidi “riuniti” evitando però la chiusura del Pronto soccorso di Barcellona Pozzo di Gotto.”

Il dep. Villarosa comunica l’intenzione di organizzare un incontro ufficiale richiedendo la partecipazione dei sindaci dei distretti interessati (Barcellona/Milazzo) e di tutti i deputati della provincia di Messina per la firma di un documento ufficiale di impegno da parte di tutte le forze politiche affinchè vengano mantenuti gli ospedali riuniti “Barcellona-Milazzo” con i rispettivi pronto soccorso. L’intento dell’incontro è quello di avere risposte ed azioni concrete da portare e difendere nelle aule parlamentari.
“Basta incontri informali ed infruttuosi, basta retromarce o improponibili piani senza conoscenza del territorio. La politica tutta deve dare risposte e posizioni certe, chiare e soprattutto ufficiali ai cittadini.”

Commenti