Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TENNIS. A MESSINA LA FASE FINALE DEL CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE UNDER 14

 Messina, 23 settembre 2016 - È cominciata oggi la fase finale del campionato nazionale a squadre Under 14 di tennis che si sta svolgendo a Modena sulla terra rossa. Il Circolo del Tennis e della Vela, del presidente Antonio Barbera, si è qualificato per le semifinali dopo aver battuto l’Atac Battisti Trento per 2 a 1 nel primo turno della competizione (alla quale partecipano le migliori 8 d’Italia).
È stato il doppio a decidere l’incontro, in favore dei peloritani, dopo che i due singolari avevano fatto registrare una vittoria ciascuno. Fausto Tabacco, infatti, è stato battuto dal trentino Mattia Bernardi (3.1) con un duplice 6-2, mentre Giorgio Tabacco ha superato Davide Ferrarolli per 5-7 6-1 6-0.
Tutto facile nel doppio, con i fratelli Tabacco (a Modena insieme con il direttore tecnico Gino Visalli è presente anche il giovane Leonardo Gagliani) che hanno superato la coppia Bernardi-Marcomin per 6-2 6-1.
Domani, i tennisti peloritani affronteranno il Faenza Gaudenzi, che ha sconfitto Riccione, per un posto in finale.

Commenti