Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

TENNIS. A MESSINA LA FASE FINALE DEL CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE UNDER 14

 Messina, 23 settembre 2016 - È cominciata oggi la fase finale del campionato nazionale a squadre Under 14 di tennis che si sta svolgendo a Modena sulla terra rossa. Il Circolo del Tennis e della Vela, del presidente Antonio Barbera, si è qualificato per le semifinali dopo aver battuto l’Atac Battisti Trento per 2 a 1 nel primo turno della competizione (alla quale partecipano le migliori 8 d’Italia).
È stato il doppio a decidere l’incontro, in favore dei peloritani, dopo che i due singolari avevano fatto registrare una vittoria ciascuno. Fausto Tabacco, infatti, è stato battuto dal trentino Mattia Bernardi (3.1) con un duplice 6-2, mentre Giorgio Tabacco ha superato Davide Ferrarolli per 5-7 6-1 6-0.
Tutto facile nel doppio, con i fratelli Tabacco (a Modena insieme con il direttore tecnico Gino Visalli è presente anche il giovane Leonardo Gagliani) che hanno superato la coppia Bernardi-Marcomin per 6-2 6-1.
Domani, i tennisti peloritani affronteranno il Faenza Gaudenzi, che ha sconfitto Riccione, per un posto in finale.

Commenti