Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

UNIVERSITÀ DI MESSINA: MANIFESTAZIONE DIPENDENTI PULIMENTO

Appalto pulimento Università di Messina: manifestazione dipendenti
Messina, 24/09/2016 - I dipendenti della Con.For.Service, una delle società che ha in gestione il servizio di pulimento dell’Università di Messina, hanno protestato davanti l’ingresso della sede centrale dell’Ateneo contro la decisione unilaterale dell’azienda di ridurre l’orario di lavoro che in alcuni casi è sceso anche al di sotto dei minimi contrattuali. Il segretario generale aggiunto della Fisascat Cisl Sicilia Pancrazio Di Leo, insieme al segretario generale della Fisascat Cisl Messina Salvatore D’Agostino e al componente di segreteria Massimo Sili, sottolinea come a partire da luglio i circa 30 lavoratori si siano ritrovati una retribuzione fortemente ridotta oltre a un deciso taglio della contribuzione previdenziale e fiscale con inevitabili disagi che hanno coinvolto intere famiglie.
Il Rettore, al quale era stato chiesto un chiarimento, non si è reso disponibile. Il sindacato spera già lunedì di poter avere un faccia a faccia con i vertici dell’Ateneo prima dell’attesissimo incontro con l’azienda.


Commenti