Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

AEROPORTO DELLO STRETTO: IL GIUDICE SI RISERVA SULL'ISTANZA DI FALLIMENTO

Reggio Calabria, 11 ottobre 2016 - In esito all'ultima udienza svoltasi innanzi al Tribunale Fallimentare So.G.A.S. S.p.A. rende noto quanto segue. Il Giudice delegato si è riservato la decisione nel merito dell'istanza di fallimento avanzata dalla locale Procura della Repubblica di Reggio Calabria nei confronti della Società di Gestione dell'Aeroporto dello Stretto.
In sede processuale il Liquidatore della Sogas SpA, dott. Bernardo Femia, ha depositato il progetto economico/tecnico per un eventuale esercizio provvisorio subordinandolo all'effettivo adempimento dei precisi obblighi economico-finanziari già assunti da parte degli azionisti di Sogas SpA. Enti Soci, questi ultimi, però di fatto risultati assenti in Tribunale benché fortemente sollecitati e invitati a presenziare dal Liquidatore dott. Bernardo Femia, non ultimo anche a mezzo apposito telegramma. Si attende ora, quindi, la decisione rimessa al Collegio del Tribunale Fallimentare di Reggio Calabria.

Commenti