Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

FICARRA: PRIME LAUREE ALL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI “LEONARDO DA VINCI”

26/10/2016 - Nella splendida cornice del Palazzo Milio di Ficarra si sono svolte le prime lauree degli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Leonardo da Vinci”. Sono state in tre le studentesse che hanno raggiunto l’ambizioso traguardo. Alla cerimonia di proclamazione, introdotta dal Sindaco Avv. Gaetano Artale, erano presenti i docenti dell’Accademia Professori: Marco Mannelli, Antonella Papiro, Maurizio Calabrò, la Direttrice Prof.ssa Rosetta Vitanza, il Commissario Governativo Prof. Riccardo Mazzarino. Filo conduttore delle tesi di laurea presentate da Maria Teresa Cordici, Melania Ruggeri e Giovanna Capizzi è stato il territorio dei Nebrodi e le emergenze culturali.

La nuova sede di Ficarra, concretizza un progetto ambizioso, che mira a dare una spinta al nostro territorio sia nel campo della cultura che in quello del lavoro. Nel nuovo plesso oltre al corso di laurea in Decorazione è stato attivato il nuovo corso di laurea in Fashion Design, che si pone l’obiettivo di formare nuovi talenti nel campo dell’alta moda, grazie anche alle convenzioni con importanti aziende del territorio e non solo, pronte a garantire stage formativi in azienda per tutti gli studenti dell’Accademia.

Ciò rappresenta per i nostri giovani un’importante opportunità di formazione per accedere al mondo del lavoro in un campo che necessita professionalità e competenze specifiche.
Grande soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Ficarra che centra un altro obiettivo importante nel settore della formazione, che si unisce al circuito museale diffuso e alle molteplici iniziative nel settore turistico/culturale in continua evoluzione.

Commenti