Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

ITALIANI ALL'ESTERO. 'BISOGNA TORNARE AD ATTRARRE, FARE HUB PER TALENTI'

Roma, 7 ott. 2016 - "Renzi, da quasi tre anni a Palazzo Chigi, si dice ferito dai numeri degli italiani che se ne vanno a lavorare all'estero e che, quindi, 'bisogna tornare ad attrarre, fare hub per talenti'. Musica per tutte le orecchie. Il Premier Matteo Renzi, se vuole, ha tutti gli strumenti per passare ai fatti mettendo subito in pratica quanto detto: inserisca nella legge di Stabilita' norme per ampliare la legge sul 'rientro dei cervelli', attraverso la semplificazione burocratica e l'implementazione degli incentivi e sgravi fiscali, nonche' l'estensione della platea dei beneficiari al mondo assicurativo, bancario, finanziario e all'universo economico". È quanto dichiara il deputato Alessandro PAGANO, componente della commissione Finanze.

"Le proposte gia' ci sono, nero su bianco, nella risoluzione a prime firme PAGANO, Bombassei e presentata in commissione Finanze. La manovra - prosegue - consiste nel dare maggiori deduzioni fiscali per quanti rientrano nel nostro Paese ed e' a costo zero per lo Stato perche', in atto, questi soggetti non sono contribuenti del fisco italiano. Oggi ci sono tutti i presupposti e le condizioni perche' il Governo si muova in questa direzione. Dopo Brexit, c'e' la possibilita' concreta per Milano di diventare la nuova City dell'Eurozona, proprio uno di quegli hub per talenti di cui parla Renzi. Tema del quale se ne parlera' dalla prossima settimana in commissione Finanze e contemporaneamente - conclude PAGANO- in una iniziativa promossa dal comitato Select Milano proprio nel capoluogo lombardo".


Commenti