Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

MONSIGNOR ACCOLLA NUOVO ARCIVESCOVO DELLA DIOCESI DI MESSINA-LIPARI-SANTA LUCIA

Le dichiarazioni degli onorevoli di Area Popolare-Ncd all'Ars, Nino Germanà e Vincenzo Vinciullo, circa la nomina di Monsignor Accolla, nuovo arcivescovo di Messina.
PALERMO, 20/10/2016- “E' una gioia apprendere dell'imminente arrivo di Monsignor
Giovanni Accolla, nominato nuovo arcivescovo della diocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia, da sua Santità, Papa Francesco”, così il deputato regionale di Area Popolare-Ncd, onorevole Nino Germanà che afferma: “Con la devozione del cristiano e l'affetto di figlio in Dio, sono lieto di dare il benvenuto al nuovo pastore, così atteso nel nostro territorio”.
“Una preziosa guida per le comunità che hanno avuto il piacere di godere delle cure paterne di Monsignor Accolla”, prosegue il presidente Ncd
della commissione bilancio all'Ars, l'onorevole siracusano Vincenzo Vinciullo. “Un conterraneo che ben conosco e di cui ho avuto modo di apprezzare la levatura umana e spirituale e al quale rivolgo i miei auguri per questo nuovo percorso nel messinese”.

“Sarò lieto di porgere i miei omaggi di presenza al nuovo Arcivescovo
non appena sarà nella disponibilità di ricevermi, da cattolico e da
messinese”, conclude Germanà che aggiunge un ringraziamento “a Monsignor
Papa che, in questo particolare momento di transizione per la chiesa
messinese, ha saputo rappresentare un riferimento importante per la
nostra collettività”.

Commenti