Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

PREMIO CONTINENTALE PER L’AMBIENTE 2016, NOMINATION PER GIUSEPPE ANTOCI

Medaglia d’oro Alfred Toepfer. Nomination per Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi
Sarebbe il primo italiano a vincere l’ambito premio

S. Agata Militello (Me), 14 ottobre 2016 – Prevista per il 21 ottobre la cerimonia di conferimento del Premio continentale per l’ambiente 2016 - Medaglia d’oro Alfred Toepfer, riconoscimento assegnato ogni anno per meriti ed azioni in favore della natura e della conservazione della biodiversità. Tra le nomination quella del Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci che potrebbe essere il primo italiano ad aggiudicarsi l’ambito premio.
Grande l’attesa che premierebbe l’impegno ed il quotidiano sacrificio a tutela dello sviluppo del territorio. Per il Presidente Antoci il solo fatto di essere stato nominato costituisce motivo di grande orgoglio, indipendentemente dal risultato finale.
La cerimonia di consegna si svolgerà presso il Parco Jura Vaudois in Svizzera il prossimo 21 ottobre.


Commenti