Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

PREMIO CONTINENTALE PER L’AMBIENTE 2016, NOMINATION PER GIUSEPPE ANTOCI

Medaglia d’oro Alfred Toepfer. Nomination per Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi
Sarebbe il primo italiano a vincere l’ambito premio

S. Agata Militello (Me), 14 ottobre 2016 – Prevista per il 21 ottobre la cerimonia di conferimento del Premio continentale per l’ambiente 2016 - Medaglia d’oro Alfred Toepfer, riconoscimento assegnato ogni anno per meriti ed azioni in favore della natura e della conservazione della biodiversità. Tra le nomination quella del Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci che potrebbe essere il primo italiano ad aggiudicarsi l’ambito premio.
Grande l’attesa che premierebbe l’impegno ed il quotidiano sacrificio a tutela dello sviluppo del territorio. Per il Presidente Antoci il solo fatto di essere stato nominato costituisce motivo di grande orgoglio, indipendentemente dal risultato finale.
La cerimonia di consegna si svolgerà presso il Parco Jura Vaudois in Svizzera il prossimo 21 ottobre.


Commenti