Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

UNIVERSITA': LA CISL APRE UN CANALE CON I GIOVANI UNIVERSITARI ITALIANI E STRANIERI.

LA CISL APRE UN CANALE CON I GIOVANI UNIVERSITARI ITALIANI E STRANIERI. DA OGGI A PALAZZO MARIANI DI PIAZZA ANTONELLO, SEDE DELLE SEGRETERIE DEI CORSI DI LAUREA, UN PUNTO INFORMATIVO DELL’ASSOCIAZIONE GIOVANI CISL SUI SERVIZI E LE OPPORTUNITÀ PER GLI STUDENTI. PRESSO LA SEDE DELLA CISL NUOVI SPAZI DI CO-WORKING E CO-STUDY

19 ottobre ’16 – Da oggi l’Associazione Giovani della Cisl Messina, nell’ambito del Progetto Giovani, promuoverà attraverso un punto informativo all’interno delle segreterie amministrative dei Corsi di Laurea dell’Università di Messina, a palazzo Mariani, in piazza Antonello, che sarà aperto la mattina in coincidenza con le giornate e con gli orari di ricevimento degli studenti.
L’Associazione Giovani della Cisl e i dirigenti del sindacato saranno presenti per illustrare le iniziative già intraprese lo scorso anno con il Progetto Giovani, nell’ambito del quale è stato inserito anche il Punto Informativo per dare assistenza e supporto ad esempio agli studenti italiani e stranieri che devono affrontare al momento dell'immatricolazione universitaria oppure come preparare un curriculum vitae, orientamento e formazione, ma anche ad esempio conoscere le agevolazioni previste per stipulare un contratto di affitto e, in generale, tutti i servizi che gratuiti che la Cisl mette a disposizione.

Tra questi la Cisl lancia presso la sede di Messina, in viale Europa 58, uno spazio co-working , una nuova modalità per stare insieme in modo indipendente, in cui il lavoro è immaginato come in un luogo dove la cooperazione può diventare opportunità per tutti e uno spazio co-study, cioè uno spazio dove poter studiare e incontrarsi con la partecipazione libera e gratuita degli studenti interessati, previa una semplice registrazione all’attività.

«È un’altra iniziativa che avvicina la Cisl ai giovani – ha detto il segretario generale Tonino Genovese – che sono una parte importante del futuro e del territorio. Abbiamo deciso di aprire le porte della nostra organizzazione, per venire incontro alle esigenze che i giovani esprimono in termini di coworking e costudio. La nostra è una grande organizzazione che lega le generazioni e ancora di più in un territorio fragile come il nostro dal punto di vista economico, deve essere uno strumento di promozione e soluzione per dare una prospettiva ai giovani».
Verrà inoltre creata una newsletter con l’invio delle informazioni sulle attività e le iniziative della Cisl e dell’Associazione Giovani Cisl sui temi del lavoro e della società. Infine, saranno illustrate ai giovani interessati le opportunità offerte dalla convenzione esistente tra la Cisl Messina con l’Università di Messina per i tirocini e gli stage che garantiscono crediti formativi agli studenti universitari.

Commenti