Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

ENTE PARCO DEI NEBRODI, PROROGATO L’ORGANO AMMINISTRATIVO

La conferma dei Comuni di Cesarò, Longi, Acquedolci e Caronia Vice Presidente Carmelo Rizzo Nervo, Sindaco di Tortorici

S.Agata Militello (Me), 25 novembre 2016 – Prorogato nell’ultimo Consiglio del Parco dei Nebrodi il Comitato Esecutivo dell’Ente.
L’organo di amministrazione attiva risulta dunque prorogato fino al mese di maggio con i seguenti componenti: Sandro Lazzara, Sindaco di Longi, Salvatore Calì, Sindaco di Cesarò, Ciro Gallo, Sindaco di Acquedolci e Antonino D’Onofrio, Sindaco di Caronia.
Si tratta dei quattro componenti nominati dal Consiglio, in aggiunta ai componenti di diritto del Comitato che sono il Presidente del Parco e il Capo dell'Ispettorato ripartimentale delle foreste di Messina.

Eletto inoltre il Vice Presidente: si tratta di Carmelo Rizzo Nervo, Sindaco di Tortorici che succede a Rino Beringheli, Sindaco di Caronia, in carica fino allo scorso giugno.
Il Consiglio, nel votare il rinnovo, ha stabilito inoltre un metodo
di lavoro, individuando delle macro aree, ciascuna con un proprio rappresentante per arrivare nel prossimo mese di maggio alla votazione definitiva dell’intera compagine amministrativa.
Il Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci “esprime grande soddisfazione per il risultato del Consiglio e soprattutto per la maturità dimostrata nell’individuare tramite concertazione e partecipazione un metodo operativo, che darà dignità ai vari territori, preservandone la presenza nel Comitato esecutivo, a conferma del lavoro di squadra sinora compiuto.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti per l’apporto fornito alla crescita dell’Ente in un clima di grande collaborazione e serenità”.

Nella foto, da sinistra: D’Onofrio, Calì, Antoci, Rizzo Nervo, Gallo, Lazzara




Commenti