Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

GIOIOSA MAREA: IN ARRESTO SORVEGLIATO SPECIALE

Gioiosa Marea (Me), 31 ottobre 2016 - Nella giornata di ieri, domenica 30 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Patti traevano in arresto due soggetti in altrettante distinte operazioni di servizio. In particolare, i militari della dipendente Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea, nel corso di servizio di pattugliamento del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, traevano in arresto Coletta Marcello, classe 1978, il quale veniva sorpreso dai militari operanti nel Comune di Piraino nell’atto di guidare un furgone, violando le prescrizioni impostegli dalla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di Gioiosa Marea. Il soggetto, tratto in arresto, veniva posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito direttissimo.

Nel corso della medesima giornata, militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di mirato servizio finalizzato alla ricerca di latitante straniero, localizzavano e traevano in arresto, sempre nel Comune di Piraino, tale Avanadei Ionut Laurentiu, cittadino rumeno 27enne, il quale risultava essere ricercato in tutta Europa per aver commesso delitti contro il patrimonio e la persona. Il soggetto, scoperto e tratto in arresto grazie alle informazioni abilmente raccolte sul territorio dai militari, veniva sorpreso sulla pubblica via ed immediatamente associato presso la casa circondariale di Messina, dovendo espiare la pena già inflittagli da un tribunale rumeno.

Commenti