Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

IL REFERENDUM DIVENTA TEATRO CON RINFRESCO A SAPONARA

25/11/2016 - Domenica 27 novembre 2016, alle ore 18, nella Palestra comunale di Saponara, a cura delle Associazioni ‘Mamme per la Vita’ di Saponara e ‘Il Cappellaio’ di Rometta Marea, si svolgerà il Teatroforum “La ricostituzione di Arfiu. Ciuritisu al seggio”, sul tema del referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo. Ingresso libero, con rinfresco e distribuzione finale della Costituzione insieme alla riforma, in un unico opuscolo di 28 pagine a due colonne. Il Teatroforum è una formula che comprende una performance teatrale seguita da una discussione collettiva moderata dagli organizzatori.
Arfiu Ciuritisu è un personaggio inventato da Enzo Cicero e interpretato da Oreste Fio già in un dramma del 2012, Altre istruttorie. Nella performance del 27 novembre lo si vedrà alle prese con le vicende occasionate dalla «triforma di sana e robusta costituzione» – come la chiama lui.

Commenti