Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

IL REFERENDUM DIVENTA TEATRO CON RINFRESCO A SAPONARA

25/11/2016 - Domenica 27 novembre 2016, alle ore 18, nella Palestra comunale di Saponara, a cura delle Associazioni ‘Mamme per la Vita’ di Saponara e ‘Il Cappellaio’ di Rometta Marea, si svolgerà il Teatroforum “La ricostituzione di Arfiu. Ciuritisu al seggio”, sul tema del referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo. Ingresso libero, con rinfresco e distribuzione finale della Costituzione insieme alla riforma, in un unico opuscolo di 28 pagine a due colonne. Il Teatroforum è una formula che comprende una performance teatrale seguita da una discussione collettiva moderata dagli organizzatori.
Arfiu Ciuritisu è un personaggio inventato da Enzo Cicero e interpretato da Oreste Fio già in un dramma del 2012, Altre istruttorie. Nella performance del 27 novembre lo si vedrà alle prese con le vicende occasionate dalla «triforma di sana e robusta costituzione» – come la chiama lui.

Commenti