Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

MARCHIO DOGANALE AEO ALL’IRRITEC: SODDISFAZIONE DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE DI CAPRI LEONE

08/11/2016 - “L’amministrazione comunale di Capri Leone esprime soddisfazione per lo stabilimento Irritec che lo scorso lunedì ha conseguito il certificato di affidabilità doganale, denominata AEO (Authorized Economic Operator), ennesimo riconoscimento conseguito dall'azienda di Capri Leone".
"Realtà imprenditoriali come quella fondata da Carmelo Giuffrè nel 1974 riempiono di orgoglio il nostro territorio e la consegna di questo prestigioso riconoscimento è la riprova di un impegno teso all’innovazione e alla qualità.”
Lo dichiara in una nota stampa il Sindaco di Capri Leone, Bernardette Grasso, ringraziando anche la Direzione dell’Ufficio Dogane di Messina.

Commenti