Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

MARCHIO DOGANALE AEO ALL’IRRITEC: SODDISFAZIONE DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE DI CAPRI LEONE

08/11/2016 - “L’amministrazione comunale di Capri Leone esprime soddisfazione per lo stabilimento Irritec che lo scorso lunedì ha conseguito il certificato di affidabilità doganale, denominata AEO (Authorized Economic Operator), ennesimo riconoscimento conseguito dall'azienda di Capri Leone".
"Realtà imprenditoriali come quella fondata da Carmelo Giuffrè nel 1974 riempiono di orgoglio il nostro territorio e la consegna di questo prestigioso riconoscimento è la riprova di un impegno teso all’innovazione e alla qualità.”
Lo dichiara in una nota stampa il Sindaco di Capri Leone, Bernardette Grasso, ringraziando anche la Direzione dell’Ufficio Dogane di Messina.

Commenti