Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

PONTE SULLO STRETTO: SENZA COPERTURA CADE IL PONTE IN COMMISSIONE

15/11/2016 - Ponte sullo Stretto senza pace e senza copertura economica. Non supera l'esame in Commissione Bilancio, tesoro e programmazione perchè privo di copertura il Ponte sullo Stretto di Messina. L'emendamento che puntava a considerare il Ponte sullo Stretto opera infrastrutturale prioritaria per l'interesse del Paese, cade sotto la scure della commissione, assieme all'emendamento che "istituisce e disciplina un fondo per l'odontoiatria" e a quello che "sopprime le Prefetture-uffici territoriali del Governo".
Niente autorizzazione alla "spesa di 1 milione di euro per il 2017, 3 milioni per il 2018 e 5 milioni per il 2019, 2020 e 2021 per celebrare la vita e le opere di Gioacchino Rossini, Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio e Dante Alighieri". niente autorizzazione "che i conducenti di taxi rilascino ricevuta fiscale".


Commenti