SGARBI VISITA CASTROREALE: “IL PROFESSORE SI E’ INNAMORATO DI QUESTO BELLISSIMO BORGO”

07/11/2016 - Vittorio Sgarbi, presente in Sicilia in questi giorni per la sua tournee teatrale su Caravaggio, ha trascorso la domenica a Milazzo. Desideroso di passare un pomeriggio alla scoperta delle bellezze del territorio si è fatto consigliare dall’amico Federico Raineri, il quale lo ha accompagnato a Castroreale per visitare il bellissimo borgo con le sue Chiese.
“Il Professor Sgarbi mi ha chiesto personalmente di fargli scoprire il nostro territorio e io ho pensato subito a Castroreale, già noto per il Festival del Jazz e per le sue bellissime Chiese con gli arredi lignei sacri ancora poco conosciuti. Sgarbi è stato entusiasta già appena entrato nella prima Chiesa e ha promesso di ritornare.” Ha dichiarato Federico Raineri, imprenditore locale ed esponente di Forza italia, a margine della visita.

Tra i luoghi visitati: Chiesa di Santa Maria Assunta (Duomo) - chiesa della Candelora- Chiesa SS Salvatore - Palazzo Peculio - Museo degli Argenti - Museo Civico - Chiesa S. Agata (dove viene venerato il simulacro del Cristo Lungo). È stato accolto dal sindaco (Alessandro Portaro), dalla sua giunta e dai rappresentanti dell'associazionismo locale oltre che da numerosi cittadini...si è intrattenuto anche negli esercizi commerciali locali del centro storico facendo dei simpatici siparietti in ogni esercizio commerciale visitato.

Commenti