Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

TEATRO "MANDANICI" È SOLD OUT PER IL "CARAVAGGIO" DI VITTORIO SGARBI

Spettacolo sontuoso, Sgarbi sul palcoscenico per oltre due ore. Poi anche il firmacopie trasformato in serie di dialoghi. Il prossimo appuntamento nella stagione del "Mandanici" è con il "Balletto di Mosca" e "Il Lago dei Cigni" il 9 dicembre alle ore 21.

Barcellona Pozzo di Gotto, 06/11/2016 - Secondo appuntamento della stagione artistica del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto e secondo sold out. In scena - su drammaturgia elegantemente vibrata sul doppio registro del disvelamento e della provocazione  - Vittorio Sgarbi e il "suo" Caravaggio. Le opere, la vita, la potenza rivoluzionaria di Michelangelo Merisi diventano canovaccio (violino ed elettronica di  Valentino Corvino, scenografia video di Tommaso Arosio, regia e Luci di Angelo Generali) e in controluce raccontano anche l'oggi, a partire dal parallelismo iniziale tra Caravaggio e Pasolini. Spettacolo sontuoso, ha visto Sgarbi sul palcoscenico per oltre due ore, e disponibile poi anche ad un firmacopie che si è rapidamente trasformato in serie di dialoghi.
Il prossimo appuntamento nella stagione del "Mandanici", diretta da Sergio Maifredi in accordo con l'amministrazione guidata dal sindaco Roberto Materia, è con il "Balletto di Mosca" e "Il Lago dei Cigni" il 9 dicembre alle ore 21.

Ritratto di Ignazio Brigandì

Commenti